Script support IE Browser

Oggettistica personalizzata

Quello dei gadget personalizzati è un mercato che non conosce crisi malgrado l’incedere delle tecnologie. Stiamo parlando dei gadget aziendali, necessari ad ogni impresa e tutt’oggi funzionali per promuovere il proprio brand, dare visibilità al marchio e, soprattutto, fidelizzare il cliente. Si parla di oggetti piccoli, spesso semplici e di uso quotidiano, che vengono griffati dal brand aziendale per essere poi lasciati al cliente come regalo così da avere un promemoria vivo.

ogg3Nel mondo di oggi così tanto improntato su canoni multimediali c’è ancora tanto spazio per strumenti di questo genere. Il marketing non si muove solo in rete ma continua a snodarsi per canali tradizionali che passano proprio dalla creazione dei noti gadget personalizzati per promuovere il proprio brand.
Si parla di prodotti fondamentali per la crescita aziendale e per diffondere il più possibile il proprio brand. Tanto per citare una statistica al riguardo, si calcola che circa il 35% delle persone che ricevono articoli e gadget promozionali vada poi ad avere un atteggiamento maggiormente di apertura, da intendersi come prendere in considerazione l’acquisto, verso quel brand promosso.ogg2
Si pensi a quanto questo possa essere di fondamentale importanza per lanciare un proprio business: magari se rapportato agli strumenti tecnologici oggi in grande uso, come ad esempio smartphone ed iPhone. Pensare a gadget specifici per questi supporti può essere, ad esempio, un’idea ottimale per far conoscere il proprio marchio ad un numero sempre più ampio di persone.
Quali sono i gadget personalizzati che vanno per la maggiore? Si parla in generale dei noti oggetti di cancelleria, quindi penne, matite, quaderni, gomme ecc… si passa poi alle borse shopper, uscite ultimamente sul mercato, da quando le tradizionali buste dei supermercati sono state bandite.
E poi ancora tutti i prodotti dell’abbigliamento, da magliette a cappellini passando per accessori vari come portachiavi. Ed infine, antistress, borse, agende, accendini, tazze, oggetti luminosi, ombrelli e tantissimi altri strumenti di uso quotidiano che possono essere personalizzati con il proprio brand. Perché il segreto è proprio quello di puntare su oggetti che vengono usati tutti i giorni più volte nel corso della giornata: in questo modo il brand sarà sotto gli occhi dell’utente diverse ore e finirà con l’entrare inevitabilmente nella sua testa. Strategie efficaci come dimostrato da anni e che si basano su un vecchio precetto del marketing: “se il prodotto non è in vendita (come nel caso dei gadget regalati) allora vuol dire che il prodotto sei tu”.
stampa su ombrelli personalizzati